Milan: sondaggio per il "Robben nigeriano", il costo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: sondaggio per il “Robben nigeriano”, il costo

Casa Milan

Inizia il calciomercato: tra i taccuini del Milan si parla del talento esterno del Villarreal. Scopriamo di più su Chukwueze.

A seguito di un campionato di Serie A movimentato e dei recenti disordini societari, il Milan si appresta a gettare le basi per la sessione estiva del calciomercato. Le strategie iniziano a prendere forma e, secondo le indiscrezioni di Gianluca Di Marzio, tra i candidati per vestire la maglia rossonera nella prossima stagione figura il nigeriano Samuel Chukwueze.

Questo giocatore, classe 1999, ha intrapreso la sua carriera calcistica nelle giovanili della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal, dove ha avuto l’opportunità di emergere. Il suo contratto con il “Submarino Amarillo” è valido fino a giugno 2024, un dettaglio che potrebbe agevolare il suo passaggio al Milan.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

I rossoneri preparano il terreno

Chukwueze è un ala destra offensiva che preferisce utilizzare il piede sinistro, una caratteristica che gli ha valso il soprannome di ‘Robben nigeriano‘, riferimento alla star del calcio olandese. Il profilo di Chukwueze si adatta perfettamente alle necessità del Milan, in particolare per quel che riguarda la fascia destra dove i rossoneri cercano un innesto di qualità.

Inserito nella rosa del Villarreal nella stagione 2018/2019, Chukwueze è riuscito rapidamente a farsi valere. Nei primi quattro anni con la squadra spagnola, ha dimostrato di essere un elemento chiave, mettendo a segno un numero considerevole di reti.

La sua stagione di consacrazione è stata quella appena conclusa: per la prima volta, infatti, Chukwueze è riuscito a segnare in doppia cifra, mettendo a segno 6 reti in LaLiga, 4 in Coppa del Re e 3 in UEFA Conference League. Queste prestazioni hanno portato il valore del suo cartellino a circa 20 milioni di euro, cifra potenzialmente destinata a salire nel caso in cui più squadre si contendessero il suo ingaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2023 17:49

Milan, Maldini sostituito dall’algoritmo: il giudizio di Leonardo

nl pixel